SESPO E VICKY PIRIA PER F1® 23
PROJECT FOCUS:
TALENT MANAGEMENT, PRODUZIONE VIDEO, CONTENT STRATEGY
![](https://www.cooltribes.it/wp-content/uploads/2023/09/f123-hero-md-homepage-verstappen-7x2-xl.jpg.adapt_.crop7x2.1920w-e1693495406606-1024x526-1.jpg)
uno storyboard UGC coinvolgente che ha avuto l’obiettivo di enfatizzare le caratteristiche uniche del videogioco
In occasione del lancio del popolare videogioco di guida F1® 23 targato EA SPORTS i team di cooltribes, disruptiveS e black & white comunicazione hanno messo in campo un’attivazione digital che ha visti protagonisti il creator Sespo e la presentatrice tv e influencer Vicky Piria,
Nello sviluppo del concept, si sono utilizzate diverse leve e ganci creativi per mantenere la community coinvolta. L’attenzione è stata posta su una varietà di linguaggi e azioni adattate alle diverse tipologie di canali. La strategia content e YouTube centrica ha avuto come focus un “video hero” che ha avuto come protagonisti il prodotto, Sespo, e Vicky Piria ed il canale YouTube principale di Sespo. In ottica amplification, sono stati utilizzati anche i profili Instagram dei talent, tramite le funzionalità Reels e Story. Inoltre, è stata implementata una strategia multi-platform che ha coinvolto anche YouTube Shorts e TikTok di Sespo. Attraverso la combinazione di diverse piattaforme social, la strategia content è stata in grado di coprire una vasta gamma di utenti e sfruttare le specifiche funzionalità di ciascuna piattaforma per ottimizzare la visibilità del contenuto in modo efficace.