SESPO E VICKY PIRIA PER F1® 23

PROJECT FOCUS:
TALENT MANAGEMENT, PRODUZIONE VIDEO, CONTENT STRATEGY

uno storyboard UGC coinvolgente che ha avuto l’obiettivo di enfatizzare le caratteristiche uniche del videogioco

In occasione del lancio del popolare videogioco di guida F1® 23 targato EA SPORTS i team di cooltribes, disruptiveS e black & white comunicazione hanno messo in campo un’attivazione digital che ha visti protagonisti il creator Sespo e la presentatrice tv e influencer Vicky Piria,

Nello sviluppo del concept, si sono utilizzate diverse leve e ganci creativi per mantenere la community coinvolta. L’attenzione è stata posta su una varietà di linguaggi e azioni adattate alle diverse tipologie di canali. La strategia content e YouTube centrica ha avuto come focus un “video hero” che ha avuto come protagonisti il prodotto, Sespo, e Vicky Piria ed il canale YouTube principale di Sespo. In ottica amplification, sono stati utilizzati anche i profili Instagram dei talent, tramite le funzionalità Reels e Story. Inoltre, è stata implementata una strategia multi-platform che ha coinvolto anche YouTube Shorts e TikTok di Sespo. Attraverso la combinazione di diverse piattaforme social, la strategia content è stata in grado di coprire una vasta gamma di utenti e sfruttare le specifiche funzionalità di ciascuna piattaforma per ottimizzare la visibilità del contenuto in modo efficace.